Comunicati

UDAP: Cordoglio per la scomparsa di Mons. Hilarion Capucci

OGGETTO: MESSAGGIO DI CONDOGLIANZE. L’Unione Democratica Arabo-Palestinese in Italia riceve con grande dolore la notizia della scomparsa di Mons. Hilarion Capucci, Arcivescovo di Gerusalemme in esilio. Scomparso all’età di novantaquattro […]

OGGETTO: MESSAGGIO DI CONDOGLIANZE.

L’Unione Democratica Arabo-Palestinese in Italia riceve con grande dolore la notizia della scomparsa di Mons. Hilarion Capucci, Arcivescovo di Gerusalemme in esilio.

Scomparso all’età di novantaquattro anni, Mons. Capucci, nato ad Aleppo in Siria, ha dedicato la vita alla causa araba e alla lotta palestinese pagandone dure conseguenze.

Condannato dalle autorità sioniste a 12 anni di carcere per il suo appoggio alla legittima lotta di liberazione nazionale palestinese, ne scontò 4 prima di venire costretto all’esilio.

Capucci ha dedicato il resto della sua vita, incurante di ritorsioni, all’appoggio alle lotte dei popoli arabi contro l’imperialismo e contro l’entità sionista, schierandosi sin da subito contro l’aggressione imperialista ai danni del popolo e della nazione siriana.

Egli rimarrà nella coscienza della Palestina, nella memoria viva del nostro Popolo e nel prosieguo del percorso dei suoi compagni di lotta.

Gloria ai martiri, vittoria e libertà al nostro Popolo, giustizia per la nostra causa.

Unione Democratica Arabo-Palestinese
01/01/2016