Comunicati, Slideshow

UDAP: Con la Rivoluzione bolivariana contro l’aggressione imperialista al Venezuela

L’Unione Democratica Arabo-Palestinese (UDAP) condanna la violenza golpista ai danni del Venezuela e del suo popolo. Le vicende degli ultimi giorni, così come la campagna mediatica di diffamazione, non sono […]

L’Unione Democratica Arabo-Palestinese (UDAP) condanna la violenza golpista ai danni del Venezuela e del suo popolo. Le vicende degli ultimi giorni, così come la campagna mediatica di diffamazione, non sono che parte della campagna a guida USA con lo scopo di colpire la Rivoluzione bolivariana e asservire il Venezuela. La Repubblica Bolivariana del Venezuela ha resistito agli incessanti e continui tentativi dell’oligarchia venezuelana, foraggiata e fiancheggiata, anche grazie alla guerra economica e sanzioni, da parte degli USA e NATO, con l’appoggio dell’Organizzazione degli Stati Americani (OAS) e Unione Europea.

Riaffermiamo quindi quanto segue:

  • Il Popolo palestinese, le sue organizzazioni politiche, sindacali e studentesche rinnovano la propria solidarietà al Venezuela, al suo popolo e alla Rivoluzione bolivariana, che ha ridato prospettive e dignità al Venezuela.
  • Riaffermiamo il principio di solidarietà e amicizia tra i due Popoli, palestinese e Venezuelano; il Venezuela ha appoggiato e sostenuto, politicamente e concretamente, la lotta di liberazione nazionale palestinese e le sue forze progressiste nei suoi momenti più critici, incarnando i princìpi dell’internazionalismo e della solidarietà di classe.

Invitiamo dunque tutti i palestinesi e le proprie organizzazioni di rappresentanza nella diaspora a mobilitarsi in sostegno e appoggio alla Rivoluzione bolivariana, guidata dal Presidente Nicolàs Maduro, contro i piani d’egemonia dell’imperialismo USA in America Latina.

24/01/2019
Unione Democratica Arabo-Palestinese (UDAP)