Comunicati, Slideshow

Messaggio dell’UHWC all’Italia

MESSAGGIO DI SOLIDARIETÀ AI NOSTRI AMICI IN ITALIA Dalla Union of Health Work Committee di Gaza inviamo all’Italia la nostra solidarietà Manifestiamo tutto il nostro sostegno per le difficili circostanze […]

MESSAGGIO DI SOLIDARIETÀ AI NOSTRI AMICI IN ITALIA

LetteraUHWCDalla Union of Health Work Committee di Gaza inviamo all’Italia la nostra solidarietà Manifestiamo tutto il nostro sostegno per le difficili circostanze che state attraversando.

Cari amici in Italia. Ci avete sostenuto e tuttora sostenete la nostra organizzazione -UHWC-, il nostro popolo e la nostra giusta causa, per la nostra responsabilità etica e l’obbligo morale, dobbiamo essere al vostro fianco in questo difficile momento, come l’Italia e la sua gente sono stati, per molto tempo, di supporto alla nostra causa e al nostro popolo.

Grazie alla vostra determinazione e al vostro sostegno noi della UHWC siamo stati in grado di superare le dure prove e i tempi difficili causati dalle aggressioni israeliane nella Striscia di Gaza, siete stati i primi a tendere una mano fornendo assistenza sanitaria ai bisognosi, così che si potessero superare le difficoltà, in nome della solidarietà e della dignità umana.

Nella Striscia di Gaza ,assediata oramai da più di 14 anni, osserviamo attentamente e con ansia i numeri crescenti causati dalla pandemia Covid-19 che sta falcidiando la popolazione. Siamo impressionati dalla rapida crescita dei numeri e dalla perdita dei vostri cari e possiamo solo dire che vi pensiamo continuamente e vi inviamo messaggi di fratellanza e solidarietà dalla Gaza assediata.

Se necessario, supereremo tutte le difficoltà nei limiti delle nostre possibilità, per aiutarvi e sostenervi… Noi della UHWC saremo sempre grati e non dimenticheremo il grande sostegno del popolo italiano al popolo e alla causa palestinese.

Tutta la nostra solidarietà
I vostri amici della Union of Health Work Committees.
Gaza – Palestina
22 marzo 2020